La Creatrice

Sono Caterina di Monaco e il mio marchio Passion Pétales nasce da vent’anni di esperienza e amore per il mondo della moda sposa. Fin da bambina, sono stata incantata dalla delicatezza dei petali e dalla bellezza dei fiori. È una passione che é sbocciata per caso, ma che é sempre stata parte del mio essere.
Oggi questa passione si è trasformata in creatività, “permettendomi di dare vita a creazioni uniche”.

Il Percorso di una Maestra Artigiana

lavorazione a mano di un petalo

La mia formazione è iniziata all’“Accademia di Costume e di Moda” di Roma, dove ho approfondito la storia dell’abito da sposa. Questa passione mi ha accompagnata e si è evoluta nel tempo: ho avuto il privilegio di lavorare per il franchising “Atelier Aimée Montenapoleone” per dieci anni.

Ho approfondito la mia passione per i fiori in tessuto frequentando corsi presso la scuola di ricamo “Alta Moda” di Roma, dove ho imparato i segreti di quest’arte da una delle più importanti artigiane, Adriana Ghisolfi.

Un momento decisivo è stato l’incontro con Rita e Giacinto Arcione, titolari della storica azienda “Alfa Moda Fiori”, che mi ha permesso di affinare le tecniche e scoprire nuove possibilità. È così che, pian piano, petalo dopo petalo, si è perfezionata Passion Pétales.

Emozione, Dedizione e Sacrificio

“Perché Creo? Perché mi viene naturale… da quando ero piccola… per emozionarmi e per emozionare”.

Non amo mettermi in mostra, preferisco che siano le mie creazioni a parlare per me. È un approccio quasi in controtendenza con la società odierna, ma per questa Arte ho dedicato e sto dedicando tutta la mia vita, dalla quale non ho avuto nulla in regalo.

Ogni petalo è un verso d’amore verso quest’Arte antica fine, paziente e divina. Il mio laboratorio è un luogo dove la dedizione e la passione prendono vita: ogni creazione è lavorata interamente a mano, dalla colorazione alla “bollatura”, utilizzando antichi strumenti artigianali che rendono ogni pezzo unico e irripetibile

Artigianato Made in Italy e Scelta Etica

Il mio obiettivo è diventare un punto di riferimento nell’artigianato “Made in Italy” di alta qualità.

Con Passion Pétales voglio combinare tradizione e innovazione, creando prodotti unici ed ecosostenibili, rispettosi sia dell’ambiente che delle persone.

Valorizziamo il patrimonio culturale delle tecniche artigianali e operiamo con responsabilità ambientale, utilizzando esclusivamente colori di derivazione naturale, estratti da piante, frutti e minerali, garantendo una bellezza autentica e priva di agenti chimici dannosi.

Passion Petales: Fasi Produzione brand NUDE

Eventi e Novità

Tutto nasce dalle mani e da un talento innato, coltivato fin dai banchi di scuola d’arte. La mia Esperienza è un dialogo continuo con la materia: è la curiosità instancabile che mi ha portata a dialogare con i colori, non solo a mescolarli ma ad ascoltarli e si è arricchita e consolidata attraverso l’incontro e il confronto con le eccellenze storiche del settore ed ogni petalo che modello è il frutto prezioso di questa ricerca della bellezza.

Questa ricerca materica mi ha permesso di essere selezionata per “The OneMilano 2021/2022 Full Show” e di impreziosire le creazioni di iconici brand dell’Alta Moda, vedendo il mio lavoro trovare eco sulle pagine di importanti riviste.

Ogni traguardo è per me la conferma che l’antica arte di far fiorire la seta, nutrita da ricerca ed esperienza, ha ancora infinite storie da raccontare.

Compagni di Viaggio: collaborazioni d’Eccellenza

La mia esperienza è un dialogo continuo con la materia e si è arricchita attraverso l’incontro e il confronto con le eccellenze storiche del settore ed ogni collaborazione è una tappa preziosa del mio viaggio creativo, un dialogo tra la mia Arte e la visione di case di moda, atelier e teatri che rappresentano l’eccellenza.

È un onore aver visto le mie creazioni fiorire e intrecciarsi con lo stile di nomi straordinari come: