creazioni artigianali di fiori in tessuto

Mostra della Camelia a Caserta
Il 16 Marzo 2025 il cuore pulsante di Caserta ha accolto un evento di rara bellezza e delicatezza: la 44ª Mostra della Camelia in Campania, che ha dispiegato la sua eterea magnificenza tra le storiche mura di Palazzo Paternò, un gioiello architettonico nel centro cittadino che ha fatto da cornice a un vero e proprio inno alla primavera e alla grazia floreale.
Palazzo Paternò, con la sua eleganza discreta e l’atmosfera raccolta, si è trasformato in un giardino segreto, dove ogni sala, ogni angolo, ha vibrato delle delicate armonie delle camelie: le loro corolle, in un caleidoscopio di bianchi immacolati, rosa cipria e rossi profondi, sembravano danzare nell’aria, diffondendo un profumo leggero e inebriante ed ogni fiore, un piccolo capolavoro della natura, raccontava storie di perfezione, di pazienza e di una bellezza che non grida ma sussurra, incantando i visitatori con la sua semplice, ma profonda, meraviglia.




E in questa sinfonia floreale è presente anche la sensibilità artistica di Caterina Di Monaco che ha partecipato e tinto alcune di quelle delicate sfumature. L’eco del suo lavoro nel mondo del floral design con “Passion Petales” è tale che la sua influenza o ispirazione aleggia ogni qualvolta si parli di creazioni floreali che trascendono la semplice composizione per divenire opere d’arte.

Caterina Di Monaco con la sua inconfondibile cifra stilistica che fonde armonia eleganza e una profonda conoscenza della materia, ha l’abilità di trasformare petali e foglie in narrazioni visive. Se la Tua idea attende di fiorire, contattaci per dare forma insieme ad una nuova creazione, un’opera d’arte floreale esclusiva: pensata solo per Te!

La Mostra della Camelia in Campania a Caserta non è stata solo una mostra botanica è stata un’esperienza immersiva, un invito a rallentare e ad osservare…
Ed a respirare la poesia che la natura, sapientemente curata e interpretata da mani esperte e sensibili, è capace di offrire.



